Assemblea dei genitori 2016-2017

Il Comitato dell'Assemblea contatta le famiglie ad inizio anno per convocarli ad una riunione plenaria ed informarli sulle attività previste: per il 2016-2017, l'assemblea si è svolta il 13 ottobre.

Serate genitori e slides informative

La direzione e i docenti di classe organizzano ogni anno delle riunioni con i genitori, secondo il calendario di massima seguente:

Comunicato importante

I genitori degli allievi sono pregati di leggere la comunicazione allegata e consegnata a tutte le classi questo pomeriggio 7 aprile 2017.

Giudizi 2017

In questi giorni, al termine dei Consigli di classe, abbiamo iniziato l'invio del Rapporto scolastico di metà anno; i ge itori sono pregati di far riportare il documento firmato entro il 17 febbraio (per le classi di terza) o il 21 (per prime, seconde e quarte).

Inaugurato il palco donato alla scuola

Con una breve cerimonia, venerdì 10 giugno è stato ufficialmente consegnato e inaugurato il palco che il comitato dell'Assemblea dei Genitori ha deciso di donare alla scuola.

Ufficio dell'orientamento

L'ufficio regionale dell'orientamento scolastico e professionale di Breganzona si è trasferito da via Vergiò 18 a via Vergiò 8. La sede di Manno è stata chiusa: dal primo dicembre 2015 vi è dunque un unico ufficio per il Luganese, nel quale opera anche il nostro orientatore.

Serve aiuto in matematica?

Come ogni anno, la Società Matematica della Svizzera Italiana offre la possibilità di avere un appoggio per l'apprendimento in questa materia il mercoledì pomeriggio: v. allegato.

Harmos: verso un Piano di studio della scuola dell'obbligo

I cambiamenti dell'organizzazione scolastica del cantone Ticino dovuti alla progressiva introduzione del Concordato intercantonale Harmos sono iniziati: tutta la documentazione e l'evoluzione dei lavori nell'apposito sito aperto dal DECS, con - in psrticolare - la parte dedicata al nuovo Piano di studio della scuola dell'obbligo ticinese.

Pubblicare e scaricare da internet: una guida

Ma cosa è possibile scaricare legalmente da internet? La Cancelleria dello Stato ha pubblicato un interessante opuscolo su questo argomento, che è possibile scaricare qui.

Condividi contenuti