Trasporti

La maggior parte degli allievi della sede può raggiungere la scuola a piedi.
E' comunque possibile far capo al servizio della Trasporti Pubblici Luganesi SA, alla fermata "Medi" sulla linea 3 da e per Lugano Centro-Mercato Resega e alla fermata "Camara Scuole" sulla linea 16 da e per Besso-Sorengo-Muzzano.

 

Trasporto speciale per Muzzano

L'inizio del servizio è fissato a lunedì 3 settembre alle ore 11:45

Secondo le disposizioni del Cantone in vigore da alcuni anni, è riservato agli allievi che abitano a più di 20-25 minuti a piedi dalla scuola, tenendo in debita considerazione la caratteristica del percorso casa-scuola (dislivelli, sicurezza, disponibilità di mezzi pubblici). Per il nostro istituto questo significa - in pratica - tutti gli allievi residenti nel comune di Muzzano, esclusa la zona di Orbisana.

Tenuto conto dei posti a disposizione, anche per il 2018-2019, il trasporto è tuttavia aperto a tutti gli allievi domiciliati a Muzzano interessati, Orbisana compresa.

A seguita di una sentenza del Tribunale Federale, il Regolamento della scuola media è stato modificato, abolendo la partecipazione ai costi fin qui chiesta alle famiglie, per i trasporti speciali, come il nostro, che non comprendono la distribuzione di un abbonamento Arcobaleno.