Nell'ambito dell'attenzione posta ad educare i ragazzi ad un uso consapevole dei media elettronici, abbiamo programmato un incontro di 2 ore per le classi di prima e terza, con un rappresentante del Gruppo Visione Giovani che si occupa del mondo giovanile e - tra le altre cose - di contatti con le scuole e momenti di sensibilizzazione come questi.

Giovedì, 26 Aprile, 2018 - 20:30 - 22:30

In occasione della cerimonia finale del Progetto Lugano Città aperta, gli allievi di 4a sono invitati a partecipare alla serata speciale al LAC, per assistere allo spettacolo Serata Colorata e ricevere, durante la pausa, il premio Federica Spitzer 2018 per il progetto Diamogli voce! attualmente in pieno svolgimento.

Una ventina di allievi del nostro istituto partecipa - da quattro anni - ad una ricerca longitudinale dell'Istituto di Comunicazione Sanitaria dell'Università della Svizzera Italiana (v. il flyer di presentazione) che ha lo scopo di studiare la relazione tra l'utilizzo di media elettronici e il benessere e il rendimento scolastico dei ragazzi ticinesi tra i 10 e i 15 anni.

Rimane sempre aperto il collegamento diretto con la bacheca virtuale ufficiale dell'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale.

Calendari scolastici 2017-2018 e il 2018-2019: clicca qui per visionarli/scaricarli.

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni suoi membri per aiutare i ragazzi che incontrano delle difficoltà scolastiche.

 

Con la cyber-rischio-app di Pro Juventute scopri subito se sei a rischio di sexting, cyberbullismo o se sei vittima di attacchi da parte di hacker o altri pericoli in rete.

Condividi contenuti