Ultime novità, informazioni e aggiornamenti dalla scuola:

Di seguito tutte le news pubblicate:

Nell’ambito dello sport scolastico facoltativo, gruppi di allievi partecipano a delle competizioni a livello regionale o cantonale, dove incontrano coetanei da altre sedi di scuola media. Per le modalità di partecipazione a queste manifestazioni proposte dall'Ufficio dello Sport del DECS, rivolgersi ai docenti di educazione fisica, ai quali compete la decisione sulle giornate alle quali partecipare e sugli allievi che rappresenteranno l'istituto.

Attività 2019-2020:

  • 22 novembre: unihockey, con la partecipazione di oltre 40 allievi e il bellissimo secondo posto della squadra femminile!
  • 3 marzo 2020: sci e snowboard (Memorial Giocondo Jelmini)
  • 9 aprile: pallavolo
  • 28 maggio: atletica
  • in data da definire in maggio: calcio (eliminatorie cantonali Credit Suisse Cup)

Il nostro istituto è una delle 36 sedi di Scuola media del Cantone che si occupano della formazione degli allievi durante quattro anni, che si inseriscono nella parte obbligatoria del sistema educativo svizzero, sotto la direzione del Dipartimento dell'Educazione, della Cultura e dello Sport.

Documentazione di approfondimento:

Sono ora noti i calendari scolastici fino al 2021: clicca qui per visionarli/scaricarli.

Rimane sempre aperto il collegamento diretto con la bacheca virtuale ufficiale dell'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale.

Accesso alla pagina dell'Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici per vedere i menu della settimana al Ristorante scolastico di riferimento (Liceo Lugano 2 Savosa).

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni suoi membri per aiutare i ragazzi di 1a e 2a media che incontrano delle difficoltà scolastiche, a partire dal mese di ottobre.

Condividi contenuti